Il Centro Residenziale di Cure Palliative “Casa del Vento Rosa” è un Centro è organizzato in modo da garantire benessere psicologico e relazionale della persona e dei suoi famigliari, il comfort ambientale e la tutela della privacy.
In questi spazi, con il relativo servizio, l'Ente accoglie fino a 10 persone affette da patologia in fase terminale, con l’obiettivo di assisterle nel loro percorso di cura e di migliorarne la qualità di vita.
Offre stanze singole poiché la camera è lo spazio individuale della persona accolta e della sua famiglia, pensato per rendere la permanenza il più confortevole e personale possibile. Ogni stanza si compone di bagno, angolo cottura, angolo pranzo e portico arredato e può essere personalizzata con oggetti personali e di valore affettivo. Sono inoltre a disposizione delle persone assistite e dei loro famigliari: una sala soggiorno-salotto con angolo TV con vista giardino, un locale per il raccoglimento, la spiritualità ed il culto, un ampio corridoio arredato per l’attesa o conversazione ed infine un ampio giardino.