Cos'è
La Casa garantisce il servizio di ristorazione nel rispetto delle norme HACCP (decreto legislativo 155/97) che disciplinano la preparazione e la distribuzione degli alimenti secondo criteri igienici e di sicurezza. Il servizio di cucina è appaltato a un soggetto esterno e prevede un menù che ruota su 5 settimane e variabili sulle quattro stagionalità.
La definizione dei menù, tiene conto delle condizioni fisio-patologiche specifiche dei residenti (es. trattamento edentulie e disfagie) e tende ad assicurare il soddisfacimento delle loro richieste ed aspettative, l’equilibrio nell’apporto nutrizionale, le diverse esigenze dietetiche ed alimentari, la cultura alimentare locale e la stagionalità dei prodotti.
Il servizio è organizzato con i seguenti orari, funzionali e flessibili rispetto alle esigenze dei residenti ed ai diversi momenti di vita quotidiana:
- Colazione ore 8.00-8.30;
- Pranzo ore 12.00;
- Merenda ore 15.00-16.00;
- Cena ore 19.00.
Per i famigliari e congiunti dei Residenti che ne facciano richiesta, è prevista la possibilità di poter fruire del servizio di ristorazione della Casa con i loro cari. La prenotazione dovrà essere effettuata dal familiare, presso la portineria dell’istituto entro 48 ore dalla fruizione del pasto.
A chi è rivolto
La Casa garantisce il servizio di ristorazione nel rispetto delle norme HACCP (decreto legislativo 155/97) che disciplinano la preparazione e la distribuzione degli alimenti secondo criteri igienici e di sicurezza. Il servizio di cucina è appaltato a un soggetto esterno e prevede un menù che ruota su 5 settimane.
Luoghi
Il servizio viene erogato nei seguenti luoghi.
Come fare
Per fruire del servizio ristorazione con il proprio caro è necessario avvisare il centralino/Rds del soggiorno